Condizioni generali di vendita e garanzia.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, Garanzia e Resi si applicano alla vendita di tutti i prodotti disponibili su questa web. L'utilizzo dei servizi di questo negozio online presuppone l'accettazione di queste Condizioni d'acquisto.

Si consiglia di leggere attentamente le condizioni di vendita prima di effettuare l'ordine. Una volta ultimato l'acquisto, si intenderà che il cliente accetta ognuna delle Condizioni generali di vendita e garanzia.

Gli acquisti on-line sono consentiti solo per i clienti privati. Se sei un professionista o un'azienda, per favore contattaci.

Condizioni generali di vendita

Come indicato dalla LOTT - Legge Organica del Trasporto Terrestre - al momento della ricezione dei prodotti dovranno essere verificati il numero di colli ricevuti e le buone condizioni dei prodotti consegnati.

In caso di danni, rotture o qualunque difetto del prodotto, le irregolarità devono essere specificate sulla bolla di consegna del corriere e comunicate per iscritto a Idroitalia entro un periodo massimo di 24 ore. In caso contrario, il reclamo non sará accettato.

L'acquisto di un materiale non implica il diritto all'installazione, alla configurazione o alla spiegazione del suo funzionamento.

Non siamo responsabili per eventuali ritardi nella spedizione, derivanti dalla mancanza di scorte di qualsiasi prodotto, dalla mancanza di informazioni nei pagamenti o bonifici, dal ritardo del corriere o da altri motivi di forza maggiore. I tempi di consegna indicati sono approssimativi. Ricordiamo che dovrà indicare il numero dell'ordine e il nome completo dell'acquirente nei suoi pagamenti.

Idroitalia fa del suo meglio affinché le informazioni che appaiono siano corrette, ma non puó garantire l'esattezza delle descrizioni e delle scorte. I prodotti potrebbero subire, secondo la disponibilità del fabbricante, piccole variazioni in termini di specifiche, colori o altre caratteristiche di progettazione, purché non pregiudichino le qualità e le caratteristiche annunciate.

Idroitalia non è responsabile per perdite causate da errori nell'indirizzo fornito dai clienti al momento dell'acquisto, ritiro della merce da parte di terzi all'indirizzo fornito o variazione di domicilio.

Idroitalia non è responsabile per i danni e spese relative derivanti dall'uso, dall'impossibilità di utilizzo, dovuti a proprio errore o dalla mancanza di conformità, ritardi o qualsiasi altro motivo, dei prodotti acquistati.

Gli acquirenti privati hanno il diritto di recedere dal contratto senza giustificazione entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell'ordine, assumendo il costo diretto della restituzione della merce. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario notificare la decisione di recedere dal contratto contattandoci prima della scadenza del termine corrispondente. È possibile utilizzare il modulo di recesso, sebbene il suo uso non sia obbligatorio.

In caso di recesso, tutti i pagamenti ricevuti saranno restituiti, comprese le spese di consegna e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui siamo informati della decisione di recesso del contratto. Procederemo ad effettuare tale rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non si specifichi diversamente; in ogni caso, l'utente non dovrà coprire alcuna spesa come conseguenza del rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino a quando le merci non sono state ricevute, il loro stato verificato e fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.

Ordini di più di tre unità di un prodotto possono essere considerati come ordini di un rivenditore, essendo soggetti alla normativa che regola questo mercato e possono essere annullati unilateralmente da Idroitalia se il cliente non è legalmente accreditato come rivenditore.

Idroitalia si riserva il diritto di annullare un ordine se il pagamento non è stato ricevuto entro un periodo di cinque giorni di calendario.

Assicuriamo il prezzo minimo sui nostri prodotti. Per dimostrare la differenza di prezzo è necessaria la ricevuta di acquisto e un documento che dimostri che alla data dell'acquisto lo stesso (marca e modello) fosse più economico e disponibile in un altro negozio equivalente ( IVA e spese di spedizione incluse, senza contare eventuali offerte o sconti).

In ottemperanza alla normativa applicabile, relativa all'art. 27.1 della Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico, la informiamo che:

1) Il documento elettronico che contiene il contratto finalizzato sarà archiviato dall'amministrazione della società e potrà essere richiesto via e-mail scrivendo a contatto@idroitalia.it. Si effettuarà una copia affidabile della stessa o potrá essere stampata al momento dell'accettazione ( possibilità di stampa).

2) In precedenza all'approvazione finale del contratto elettronico, l'utente visualizza una schermata in cui è possibile controllare e modificare qualsiasi errore di inserimento e correggerlo se necessario.

L'acquisto si intende effettuato al domicilio del venditore ed entrambe le parti si sottopongono alla giurisdizione dei tribunali di Málaga.

Risoluzione di un contenzioso in materia di consumo ai sensi dell'articolo 14, paragrafo 1, del regolamento (UE) n. 524/2013: La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma di risoluzione delle controversie online disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

Condizioni di garanzia

Garanzia e riparazioni: I prodotti venduti hanno una garanzia di 2 anni dalla data di consegna della merce, ai sensi della legge 23/2003, del 10 luglio, relativa alle Garanzie per la Vendita dei Beni di Consumo, all'interno del territorio nazionale.

Nei casi in cui si giustifichi l'uso della garanzia, si opterà per la riparazione, la sostituzione dell'articolo, sconto o il rimborso, nei termini stabiliti dalla legge.

La garanzia copre solo i difetti di fabbricazione, non include i danni dovuti a negligenza, urti, uso o manipolazione impropria, voltaggio non adatto, installazione impropria non eseguita dal Servizio Tecnico autorizzato quando necessario, o materiali soggetti ad usura dovuti al loro normale utilizzo.

Al momento della restituzione di un prodotto da riparare è necessario includere, insieme al prodotto, una copia della fattura, un documento esplicativo dell' errore di funzionamento, tutti gli accessori e imballaggi.

In caso di ricevere il reso di prodotti che non soddisfano queste condizioni di garanzia, questi saranno restituiti a spese dell'acquirente e con un pagamento in contrassegno associato alla spedizione e alle commissioni.

Per usufruire della garanzia, si prega di contattarci in anticipo per ricevere le istruzioni su come farlo.